Promotour, agenzia di promozioni turistiche, ha realizzato una guida turistica digitale del Salento.
Si tratta di un file in PDF che può essere inviato sulla casella di posta elettronica del turista che ha scelto la struttura, eventualmente allegandolo alla mail di conferma della prenotazione che viene generata in automatico anche su Whatsapp, e tramite un QR code.
La possibilità di condividere immediatamente la guida, ancor prima che la persona arrivi nella nostra meravigliosa terra, permetterà alla stessa di prefigurarsi tutti i magnifici scenari e i possibili luoghi da visitare, pregustando la bellezza e la genuinità del Salento.
La guida, infatti, permette di visitare virtualmente i posti del Salento, attraverso dei VIDEO e condividendo la posizione di GoogleMaps, che permetterà al turista di avere già in mente l’itinerario da fare ed anche di conoscere la precisa collocazione e le modalità più comode e veloci per raggiungere la meta: tutto ciò ancor prima del loro soggiorno!
Al momento dell'arrivo (Check-In) nelle nostre strutture le persone sapranno già cosa visitare, quale spiaggia raggiungere, dove mangiare le specialità della nostra terra e saranno in grado di muoversi più facilmente nel Salento.
La condivisione della guida permetterà, di fatto, di migliorare la qualità del servizio offerto e permetterà la circolazione delle immagini suggestive di tutte le nostre bellezze in un'ottica di "sharing" tanto utile alla promozione del territorio e la destagionalizzione del turismo.
Questo servizio permetterà anche di far risparmiare tempo ai Receptionist, spesso impegnati ad offrire agli ospiti informazioni su cosa visitare e dove andare. Il file sarà personalizzato per ogni struttura con LOGO, FOTO e RIFERIMENTI UTILI.
In prima pagina di copertina appare il logo della struttura.
A pag. 2 la presentazione della struttura completamente interattiva, con i VARI RIFERIMENTI UTILI, con la funzione dei vari links presenti, le icone come ad esempio l'icona delle indicazioni stradali della struttura, l'icona della chiamata veloce, l'icona del sito così come la possibilità di entrare direttamente sui socials Facebook / Instagram / Tripadvisor / Youtube.
La guida è così articolata:
In terza pagina la grafica mette in risalto la mappa del Salento anch'essa digitale con indicazione della posizione del posto da visitare (icona in rosso ), e la posizione della propria struttura (icona azzurra ), per permettere un migliore orientamento ai NOSTRI ospiti.
Ogni pagina presenta un posto da visitare con foto e riferimenti storici, in italiano e in inglese.
Abbiamo inserito i video di ogni posto censito sulla guida per rendere più consapevole la scelta dei luoghi da visitare nel periodo di soggiorno.
br>La Guida del Salento, completamente digitale, mette in evidenza i posti da visitare sulla mappa cliccando sul nome del luogo si accede direttamente alla pagina dedicata, nella quale sarà presente un’immagine del luogo, i riferimenti storici in italiano ed in inglese, le icone di YOUTUBE per guardare il video del posto e l'ICONA DI GOOGLE MAPS per collegarsi alla posizione.
Il nostro prodotto è un piccolo scrigno che custodisce i tesori del Salento, è un dono che pensiamo di offrire al cliente che potrà così organizzare meglio il suo soggiorno e godere delle bellezze della nostra terra.